A Pila in Valle d’Aosta ci si prepara con allegria alla stagione invernale che sta iniziando, forti delle previsioni dell’annuale rapporto dell’Osservatorio sul turismo montano “Skipass panorama Turismo”. Le indicazioni che emergono sono di un incremento del turismo in montagna, naturalmente non indiscriminato, ma orientato soprattutto da criteri della “spending review” della vacanza invernale.
Nel frattempo la neve naturale è arrivata, puntuale e copiosa, e gli impianti saranno aperti da sabato 1 dicembre.
Pila ha tutte le caratteristiche per essere una meta ideale, un concentrato di opportunità a 1800 m s.l.m. Pila è una stazione sciistica moderna ed efficiente – 14 impianti di risalita che servono un comprensorio di 70 km di piste per gli amanti dello sci e dello snowboard; è una stazione compatta, total-ski con alberghi e residence direttamente sulle piste; è comodamente e velocemente raggiungibile come poche stazioni d’alta montagna, grazie alla telecabina che dal centro di Aosta ti deposita sulle piste in 17 minuti.
Immersa in un contesto naturale da fiaba, gode di un panorama emozionante dal Monte Bianco al Monte Rosa passando per le sommità del Grand Combin e del Cervino, le vette più alte d’Europa in un'unica skyline; protetta dai venti e dalle condizioni meteo più estreme.
Dal fun park dedicato ai bambini, allo snow park realizzato con strutture fisse per gli amanti del freestyle, alle passeggiate con le ciaspole, allo sleddog, il divertimento sulle nevi di Pila, in Valle d'Aosta, è declinato per tutte le esigenze di vacanza.
Un’ attenzione particolare è dedicata alle famiglie e ai bambini per i quali la società degli impianti a fune e il consorzio turistico locale affinano opportunità di soggiorno a loro dedicate:
articolo pubbliredazionale