Aksel Lund Svindal centra una bella doppietta sulle nevi di Lake Louise. Il norvegese ha chiuso la seconda gara in terra nordamericana col tempo di 1'34"96 è risultato inarrivabile per tutti gli avversari, e il secondo classificato, il francese Adrien Theaux è rimasto a 85 centesimi dal vincitore. Terzo è l'austriaco Joachim Puchner a 90 centesimi.
Lo scandinavo ha costruito il suo tempone nella parte centrale del tracciato, la più tecnica, disegnato da Max Carca, ma è stato velocissimo dalla prima porta all'ultima. Svindal balza così in vetta alla classifica generale di Coppa del mondo con 200 punti, 30 in più di Ted Ligety, oggi ottimo quarto a un solo centesimo dal podio, e 60 in più di Marcel Hirscher. Al quarto posto della generale c'è ancora Manfred Moelgg con 130 punti.
Werner Heel ha chiuso in quinta posizione, conquistando punti pesanti per le graduatorie dopo l'incoraggiante piazzamento nella discesa di sabato. Heel ha anche commesso un errore che gli è probabilmente costato il podio, visto che il finanziere della Val Passiria è terminato a soli 20 centesimi da Puchner. In ogni caso, per Heel la strada pare proprio quella giusta e presto potrebbe tornare a farsi vedere ancora più in alto in classifica.
Molto bene anche Matteo Marsaglia, che ha concluso al nono posto con un ritardo di 1"29, e Peter Fill, 12/o a 1"36. Un po' più attardato Christof Innerhofer, che ha bisogno ancora di macinare chilometri: è 24/o a 1"84. Fuori dai punti Dominik Paris e Siegmar Klotz.