Select Page

Con questa raccolta di itinerari sci alpinistici, gli autori Paul Ganitzer, Christian Wutte, Robert Zink invitano gli appassionati di scialpinismo a scoprire una zona, quella delle Alpi Giulie, fino a pochi anni fa semisconosciuta e poco frequentata, ma che negli ultimi tempi, si è rivelata, grazie alle favorevoli condizioni climatiche ed ambientali, un vero paradiso per gli appassionati di sport invernali.

La guida descrive 100 itinerari suddivisi in quattro massicci: Montasio, Jof Fuart, Canin e Mangart. Secondo lo standard ormai classico delle guide di Versante Sud, per ogni itinerario è presente una prima descrizione che utilizza i parametri tecnici che fanno riferimento alla scala internazionale convenzionale, passando poi ad una descrizione più dettagliata del percorso che comprende anche mappe ed immagini semplici e chiare, capaci di rendere graficamente accattivante il volume.

Una nuova proposta per la stagione invernale ormai alle porte, adatta allo scialpinista alla ricerca di nuovi orizzonti dove esprimersi.

InfoLibro
Paul Ganitzer, Christian Wutte, Robert Zink
Collana Luoghi Verticali
Edizioni Versante Sud
€ 32,00

Share This