Emanuele Barassi, presidente Golf Club Aprica, informa che da quest’anno il suo sodalizio ha deciso di fare giocare gratuitamente tutti i ragazzi di Aprica al di sotto dei sedici anni provvedendo inoltre, per quelli che lo richiederanno, a tesserarli presso la Federazione Italiana Golf. Tutti i ragazzi potranno quindi accedere gratuitamente al campo pratica e avranno a loro disposizione l’attrezzatura necessaria e, ogni giorno, due gettoni di palline.
L’ingresso al campo pratica, durante il mese di agosto che è il periodo di maggiore affluenza degli utenti, avverrà ovviamente ad orari prestabiliti e in funzione delle adesioni che perverranno verranno organizzati dei corsi collettivi di avviamento al golf per i neofiti e di perfezionamento per i più bravi, evidentemente anch’essi gratuiti.
Ci si augura che questa iniziativa possa ulteriormente favorire lo sviluppo di uno sport che sempre di più sta diventando in tutto il mondo uno dei sostegni più efficaci allo sviluppo turistico.
Ricordiamo che Aprica dispone di un campo di gof a 9 buche in quota (tra 1850 e 1950 m.) presso l’Alpe Magnolta, servita da comoda funivia con cabine a 6 posti.
Info
Golf Club Aprica
www.golfaprica.it
tel +39 355 268036
fax +39 02 3451236
segreteria@golfaprica.it