Select Page

Tutti i bambini e gli adulti della Val di Fassa che vogliono mostrare la propria idea di identità tramite foto o un breve filmato raccontando momenti di vita, situazioni personali e della società, tratti della flora e della fauna e del paesaggio, situazioni lavorative, del turismo, dell'economia o anche qualcosa di astratto possono partecipare al concorso "Mia Identità zenza paroles".
Senza l'utilizzo del messaggio verbale, i partecipanti potranno esprimere la loro appartenenza ad un popolo di minoranza, facendo scaturire ciò che hanno dentro di sé, quel qualcosa di diverso rispetto alle altre persone, qualcosa di ricco e di originale, un modo di pensare, di vivere e di essere che può venir condiviso e mostrato alle altre persone.

Brevi filmati, magari anche prodotti dai giovani con i loro cellulari, o fotografie di momenti significativi della propria vita hanno lo scopo di creare un archivio del mondo ladino fatto di suggestione e immediatezza tecnologica. Gli elaborati dovranno essere fotografie in formato jpg con massima risoluzione massima, oppure filmati che non dovranno avere una durata maggiore di 2-3 minuti, formato .mp4 o .mov sempre in massima risoluzione.

La consegna degli elaborati dovrà essere fatta  all’Ufficio per i Servizi linguistici e culturali del Comun general de Fascia  entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2013 tramite posta elettronica inviando gli elaborati a cultura@comungeneraldefascia.tn.it , per posta o tramite consegna diretta. La commissione che esaminerà gli elaborati è composta dal gruppo dei Volontadives del lengaz. Sono previste più categorie a seconda dell’età dei partecipanti al concorso e dalla tipologia dei lavori consegnati. La premiazione dei lavori si svolgerà nella primavera 2013

Info:
Comun General de Fascia
Strada di Pré de gejia, 2
38036 Pozza di Fassa
tel. 0462-764500
fax 0462-763046
Ufficio Servizi Linguistici e Culturali
e-mail: cultura@comungeneraldefascia.tn.it

 

Share This