Si avvicina la seconda edizione del Trofeo Scarpa – Trail degli Eroi, evento sportivo che scatterà all’alba del 30 settembre prossimo, con una folta schiera di partenti. Gli oltre 350 partecipanti correranno alla volta della cima del Monte Grappa – Monumento Sacro alla Patria che con il Sacraio Militare ricorda e onora i nostri eroi caduti nella Grande Guerra.
Il successo ottenuto nel 2011 ha spinto gli organizzatori, rappresentati dalla associazione I Lupi Team APS, a impegnarsi per la Seconda Edizione 2012. Il Trail degli Eroi incarna in pieno la filosofia dell’escursionista, che ama prima di tutto la natura e, immerso in essa, cerca la performance e la sfida con i propri limiti. Ma l’agonismo non è dominante. A dominare saranno innanzi tutto le emozioni, nonché una forte unione tra sport e sacralità per un’esperienza davvero unica.
“Gioia, emozione e coinvolgimento saranno il filo conduttore dell’evento†afferma entusiasta Lorenza Doris, presidente del comitato organizzatore, “e quest’anno ci sarà anche qualche sorpresa in più!â€.
L’azienda calzaturiera Scarpa è orgogliosa di sostenere l’evento, nella sua portata umana, culturale ed agonistica, sicura che la preziosa partnership con I Lupi Team e con l’intera organizzazione porterà i frutti sperati in termini di partecipazione, coinvolgimento del pubblico e promozione di una disciplina come il trail running, che è soprattutto una passione da vivere e trasmettere.