Mancano pochi giorni a quello che anche quest’anno si preannuncia un evento ricco di colore, divertimento e… motociclette! Dal 4 al 9 settembre 2012 vedrà il via la 15esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa, che vanta la partecipazione ogni anno di oltre 100.000 motociclette, tra cui 70.000 mila Harley-Davidson®.
Organizzato sulle sponde dello splendido Lago di Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è un appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati dei motori su due ruote, ma non solo. Ogni anno sempre più curiosi scelgono di passare una giornata tra quelle che sono un simbolo del sogno americano.
L'Harley Village diverrà il luogo di ritrovo per i veri motociclisti, in cui diversi stand presenteranno nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento, il tutto tra lo scintillio abbagliante delle carrozzerie cromate. Per gli irriducibili del custom e della personalizzazione dei propri bolidi, imperdibile il consueto appuntamento con l’ Harley-Davidson® Custom Bike Show, affiliato all’AMD.
Quest’anno il vincitore della prestigiosa classe Harley ‘Best Modified’ avrà in premio un viaggio tutto spesato per partecipare al Campionato del Mondo AMD di Custom Bike Building, un premio che lascerà davvero a bocca aperta! Per partecipare basterà iscriversi entro le 12.00 di venerdì 7 settembre e presentarsi alla giuria alle 17.00 dello stesso giorno.
E a chiudere l’edizione 2012 della European Bike Week, la parata di sabato 8 settembre con partenza alle ore 12.00. Attese oltre 25.000 motociclette.