Il presidente del comitato organizzatore della SkyMarathon Sentiero 4 Luglio, Gianluigi Tom Bernardi, comunica che le iscrizioni alla maratona e alla mezza maratona sono prorogate, in via eccezionale, di 24 ore. Il termine ultimo passa perciò da mercoledì 27 fino a tutto giovedì 28 giugno. La maratona è valida quale prima prova di Campionato Italiano SkyMarathon FSA.
I tracciati sono praticamente gli stessi dello scorso anno, ma si percorrono al contrario, ossia da Santìcolo di Corteno Golgi (BS) ad Aprica (SO).
Essi sono dettagliatamente descritti, con le relative caratteristiche tecniche, su www.maratonadelcielo.it.
Per adeguarsi alla probabile maggior durata di circa un quarto d'ora – venti minuti della maratona fino a Passo Sèllero, ma anche per venire incontro alle richieste di alcuni, i tempi di chiusura del cancelletto al passo sono stati allungati di 30': quattro ore e 30’ per i maschi e cinque ore e 45' per le donne.
Il meteo di domenica 1° luglio è previsto favorevole, con temperature non eccessive (vedi https://www.apricaonline.com/it/utilita/meteo-aprica)
Verranno distribuiti premi, del valore complessivo di 22.220 euro, a 110 atleti.
Il pacco gara contiene bella maglietta tecnica, pettorale, buono pasto (servizio al tavolo), buono massaggio, 1 pacco da 250 g. di caffè, 1 formaggio cissva da 350g., 2 gel kyboom.
L'iscrizione dà, inoltre, diritto a diploma di partecipazione (su DiscoveryAlps.it), assistenza e rifornimenti lungo i percorsi, classifiche in tempo reale su Timing Data Service.