Alle porte o alla portata di pedale che sia, la Rampikissima è qui: sabato e domenica torna alla ribalta il Ritter Rampitour d’Italia di mountain bike proprio con la prestigiosa gara, ultima tappa del tour, ad Imer, in Val di Primiero. La kermesse inizia sabato alle 15.30 con la manifestazione dedicata ai giovanissimi, la Mini Rampikissima, per riprendere domenica alle ore 10,30 con la gara vera e propria, chiamata a designare i campioni che potranno indossare la maglia tricolore di vincitori del Ritter Rampitour d’Italia. Le iscrizioni – per una gara che si inserisce di diritto fra le manifestazioni di maggior prestigio in Trentino – hanno già superato le mille unità .
La Rampikissima riveste un ruolo molto importante e decisivo, soprattutto perché il Ritter Rampitour d’Italia non ammette scarti e quindi chi vuole puntare al ricchissimo montepremi in palio deve per forza fare risultato in Valle di Primiero. È una gara alla portata della massa, ma se sulla carta appare come una delle più facili fra le tappe del Ritter Rampitour d’Italia, non va comunque sottovalutata. La lunghezza quest’anno è stata portata a 51,5 chilometri con un dislivello di 1200 metri, con continui saliscendi soprattutto nella parte iniziale.
Massimo Debertolis, campione di casa, sarà certamente l’uomo da battere, in virtù delle cinque vittorie ed un secondo posto su otto edizioni disputate; così come gli altri leader di categoria che già indossano la maglia tricolore e che hanno tutti confermato di essere al via per difendere il ruolo di capofila.
fonte: www.newspower.it
Info
G.s. Rampitour
tel. 335.7335136
www.rampitour.com