Select Page

Per vivere un'immersione totale nei paesaggi alpini della Svizzera, a bordo dei treni che da oltre un secolo fanno sognare grandi e piccini, la Ferrovia Retica ci segnala una proposta accattivante. Si tratta di un tour della durata di 4 giorni, con partenza e arrivo a Milano, per scoprire ghiacciai perenni, vette, paesaggi pittoreschi e laghi. Scopriamolo nei dettagli.

La prima giornata prevede un trasferimento in treno da Milano Centrale in direzione di Tirano, nel cuore della Valtellina. Da qui si sale a bordo del Trenino Rosso del Bernina che, salendo sino al Passo Bernina e scendendo verso Pontresina, approda a Sankt Moritz. A seguire nuovo viaggio alla volta di Coira, attraversando il passo dell'Albula. Prima notte in loco.

La meta del secondo giorno di viaggio tra le Alpi svizzere è Zermatt, nota località del Canton Vallese raggiunta dalle mitiche rotaie del Glacier Express, linea che si sviluppa attraverso monti e valli, con passaggi mozzafiato su ponti a strapiombo e con vista incantevole su ghiacciai e cime innevate. Pernottamento ai piedi del Cervino, maestosa piramide di roccia alta 4478 metri slm.

Ed eccoci nuovamente in carrozza, il terzo giorno, alla volta di Lucerna via Interlaken-Golden Pass. Nella bella cittadina bagnata dall'omonimo lago si trascorrerà una piacevole serata e si alloggerà per la notte.

Il 4° ed ultimo giorno del tour alpino ci porta Fluelen in battello e poi in treno fino a Locarno, sul Lago Maggiore, pittoresca cittadina celebre per il Film Festival Internazionale e i fantastici giardini fioriti. Nel tardo pomeriggio rientro a Milano.

Dettagli dell'offerta:

  • 3 notti in hotel *** con trattamento B&B;
  • Swiss Saver Pass di 2a Classe della durata di 4 giorni;
  • Treno EC dal confine a/r;
  • prezzo a persona da € 435,00 (offerta valida se si viaggia in 2);
  • quota iscrizione € 25 (include assicurazione annullamento/medico/bagaglio);
  • validità: aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre 2012.

Info Viaggio
Adrastea Viaggi – Tirano
(+39) 0342 706263
info@treninorosso.it
www.treninorosso.it

articolo pubbliredazionale

Share This