Select Page

La Val di Fiemme è un valle dedicata ai bambini, perchè tra queste montagne del Trentino i più piccoli e i loro genitori possono divertirsi insieme con nuove esperienze di avvicinamento alla neve, gioco e sport.
 
Fra i panorami incantevoli delle Dolomiti che incorniciano la Valle si incontrano 3 ski-Kindergarten, 3 simpatiche mascottes, 2 parchi snowboard e 6 parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma di ogni forma e colore. C’è persino una slittovia, l’Alpine Coaster, che scivola nel bosco fra curve, paraboliche e salti.

Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste ampie e innevate perfettamente. Lungo i 150 km di piste per il fondo i bambini sciano accanto ai campioni che si allenano per i Campionati del Mondo di Sci Nordico del 2013.

Fra le foreste di abete e attraverso il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino si snodano sentieri innevati che invitano a seguire le orme di cervi, caprioli e volpi.

Ogni giorno la Valle organizza attività diverse per avvicinare i bambini alla natura innevata, attraverso escursioni nel bosco con ciaspole, bastoncini del nordic walking, sci di fondo o da alpinismo.

Hotel per famiglie. Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.
Gli Hotel per Famiglie offrono la Non Solo Sci & Family Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno diversi e sconti per l’ingresso con assistenza negli Ski-Kindergarten.

Offerta "speciale famiglia". A partire da 930 euro per famiglia (2 adulti + 1 bambino nato dopo il 26.11.2003), dal 14 gennaio al 15 aprile 2012, in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, si possono trascorrere 7 notti di mezza pensione in Hotel per Famiglie a misura di bambino. Sono inclusi: 6 gg. di skipass Fiemme-Obereggen; 3 visite guidate “Boschi, gusto e artigianato d’inverno”; visita guidata al caseificio con degustazione; ingresso allo stadio del ghiaccio e alle piste di pattinaggio della valle; sconto 20% sul corso collettivo di sci; sconto 10% sul noleggio settimanale dell’attrezzatura sci o snowboard;  una discesa in notturna con gli sci o in slittino ad Obereggen, (transfer e noleggio slitta non inclusi) e skibus.

articolo pubbliredazionale

Share This