Select Page

Dopo la nevicata serale di venerdì 16 dicembre, la Val Gardena quest'oggi si è risvegliata sotto un cielo quasi del tutto sgombro dalle nubi. Il paesaggio stamane era stupendo, letteralmente da cartolina, ma ad un certo punto ha cominciato a spirare un intenso vento da nord.

La discesa libera della Coppa del Mondo di sci alpino si è aperta regolarmente alle ore 12:15 e al traguardo sono giunti 21 concorrenti. Dopo una serie di interruzioni, causate dal vento che ha cominciato a imperversare sul tracciato di gara con raffiche irregolari ma intense, i giudici della Fis hanno deciso di cancellare la prova. Fino a quel momento la classifica era guidata dal francese Johan Clarey, seguito dal compagno di squadra Adrien Theaux. Terza piazza virtuale per lo svizzero Patrick Kueng. Al cancelletto di partenza era pronto Bode Miller, ma lo statunitense ha dovuto forzatamente fare retromarcia.

La carovana della Coppa del Mondo di sci alpino resta tra le Dolomiti. Domenica 18, in Alta Badia, sulla pista Gran Risa, va in scena il classico slalom gigante prenatalizio, che quest'anno celebra la 25.a edizione. Seguirà, lunedì 19, una prova di slalom speciale maschile. 

 

Share This