Nuovi scenari nel panorama agonistico della corsa nel territorio milanese. Ancora poche settimane e a Milano si potrà vivere una giornata di grande sport, unica nel suo genere. Per la prima volta il trail running fatto di sentieri, strade sterrate e dislivelli arriverà in città grazie al Salomon City Trail Milano 2011.
La data è quella di sabato 8 ottobre presso il Monte Stella, la celebre “Montagnetta di San Siro”. Il percorso sarà di 5 km e verrà stilata una classifica maschile e femminile per le categorie Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Master.
Organizzata da GS Montestella, la gara si svolgerà all’interno del campo XXV Aprile di via Cimabue 24 (MM1 QT8). Il ritrovo sarà alle ore 8.00. La partenza femminile è prevista per le ore 9.30, quella maschile alle 10.15 e le premiazioni a partire dalle 11.30. La prima edizione del Salomon City Trail Milano rientra nel calendario regionale Fidal come gara riservata ad atleti italiani e stranieri tesserati per società lombarde.
Le iscrizioni si possono effettuare online fino a due giorni prima della gara. I gruppi sportivi potranno invece iscriversi via fax allo 039 9716985 entro il quattro ottobre.