“Tutto inizia dove finisce”. Questa citazione dal successo globale ‘Joyride’ dei Roxette è perfetta per l'apertura della stagione invernale di Ischgl, il prossimo 26 novembre 2011. Il leggendario Top of the Mountain Opening Concert inizia come tutto era finito a maggio, con piste perfettamente innevate e star globali che si esibiscono open air.
Sul palcoscenico alpino allestito nel cuore del Tirolo salirà la Band di Gessle e Marie Fredriksson; fondata nel 1986 ha venduto 70 milioni di dischi. Il successo internazionale è arrivato nel 1989 con ‘The Look’ e a seguire con canzoni indimenticabili come ‘Spending my time’, ‘Listen to your heart’, ‘Sleeping in my car’, ‘Crash, Boom, Bang’ e ‘Joyride’.
Il duo pop inizierà a suonare alle 19. L'ingresso è gratuito e riservato a chi ha lo skipass valido due giorni. Gli appassionati degli sport invernali, però, potranno iniziare a sciare già venerdì 25 novembre sui 238 km di piste e 44 impianti hi-tech.
Dove dormire. Dopo il concerto, inoltre, non sarà necessario dormire in macchina, come nella famosa canzone della band svedese: dal 24 al 27 novembre le quote per 3 notti con prima colazione, VIP skipass per 3 giorni e ingresso al concerto partono da 199 euro.
Ultime notizie dalle piste di Ischgl. Ischgl offrirà ai suoi ospiti tante novità anche sulle piste di sci. A partire dalla nuova seggiovia a 6 posti ‘Sonnenbahn B5’, idale per famiglie e bambini grazie a una speciale barra che evita che i piccoli possano cadere. Gli sciatori con buon appetito, invece, apprezzeranno il nuovo bar ‘Panorama Salettl Idalp’. Nonostante il comprensorio sia molto vasto, è impossibile perdersi, grazie all'applicazione iSki Ischgl per iPhone, Blackberry e Android. Con questa applicazione, infatti, è sempre possibile orientarsi utilizzando un sistema gps. Il design dell'app è stato rinnovato ed è stato introdotto un nuovo sistema di rilevazione gps per rilevare i percorsi fatti durante tutta la giornata.