Centocinquanta persone erano presenti domenica 21 agosto 2011 in località Salina del Palabione di Aprica, dove Don Augusto Azzalini ha celebrato la Santa Messa, per la tradizionale Festa della Croce al Palabione.
Il presidente del CAI Aprica Marco Negri ha raggiunto il luogo ai piedi del Palabione percorrendo con un nutrito gruppo di escursionisti il Sentiero "Beato Pier Giorgio Frassati della Lombardia", mentre l'ex presidente Luigino Negri, coadiuvato da elmenti del Soccorso Alpino di Aprica, ha percorso con altri la Ferrata "Via del Cuore" e ha raggiunto la vetta.
All'incontro hanno partecipato anche le rappresentanze del Gruppo Alpini di Aprica e del Soccorso Alpino, oltre al presidente dell'associazione allevatori e agricoltori di Aprica, Achille Bozzi, al vicesindaco Carlo Ambrosini all'assessore Dino Negri.
Al termine della messa vi è stato il breve intervallo del canto da parte del coro degli amici del CAI di Aprica, che hanno intonato "Signore delle Cime", indi si è proceduto alla consegna degli attestati a chi ha raggiunto la vetta del Monte Palabione (più giovane e meno giovane). Il primo è stato il bambino Edoardo, mentre il secondo è stato proprio Don Augusto.
Consegne, infine, degli aquilotti d'oro a coloro che sono iscritti da più di 25 anni alla sezione del CAI di Aprica. Tra questi Roberto Frigoli, Alberto Negri, Massimo Pasi, Vilma Castellano, Fabio Mutti.