Lo scialpinismo cresce, soprattutto tra le donne, e sulle orme di questo successo, Dynafit ha organizzato la seconda edizione del Women Camp riservato ad un ristretto numero di sci alpiniste. Un team tutto al femminile, composto da 9 ragazze in rappresentanza di Andorra, Germania, Francia, Italia, Norvegia, Austria, Svizzera, Spagna e Stati Uniti, e selezionato tra oltre 800 candidature, ha raggiunto il 9 maggio 2011 i 3.662 metri del Grossevenediger, cima austriaca nelle Alpi dei Tauri occidentali.
La spedizione si è radunata domenica 8 maggio da Obersulzbachtal, in Austria. La base di partenza del tour sci alpinistico alla famosa vetta del Grossevenediger è stato il rifugio "Postalm", partner DYNAFIT, situato a 1.700 metri di altezza. Accompagnate da due Guide Alpine (naturalmente donne anch’esse), le partecipanti hanno percorso quasi 2.000 metri di dislivello, a dimostrazione della preparazione fisica richiesta ad ognuna di loro.
In rappresentanza dell’Italia c’era Francesca Finotello, ventiseienne di Mestre studentessa al primo anno del dottorato di ricerca in Bioingegneria a Padova. Durante il Dynafit Women Camp Francesca ha potuto confrontare le proprie esperienze con quelle delle altre partecipanti, in un clima di fattiva collaborazione e grande amicizia. «Mi è piaciuto moltissimo l’atmosfera che si è instaurata: già dalla prima sera eravamo un gruppo molto affiatato. Porterò con me un ricordo stupendo delle risate fatte insieme» afferma una raggiante Francesca «ma anche della soddisfazione di aver portato a termine una gita così impegnativa. E' stata un'esperienza fantastica! »
«Con l’iniziativa dell’International DYNAFIT Woman Camp desideriamo rafforzare il nostro impegno nello scialpinismo declinato al femminile – commenta Ruth Oberrauch responsabile marketing di Dynafit Italia – rispondendo così a un mercato in continua crescita».