Seleziona una pagina

Gli organizzatori della Südtirol Sellaronda HERO Mtb-Marathon hanno vinto la prima sfida: l’obiettivo dei 1.500 partenti è pressoché raggiunto. Al quartier generale della manifestazione, in programma sabato 2 luglio, restano infatti solo 100 pettorali disponibili; le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento delle 1.500 adesioni.

«Siamo estremamente soddisfatti del risultato fin qui ottenuto – commenta Gerhard Vanzi co-organizzatore della Südtirol Sellaronda HERO Mtb-Marathon – perché a poco meno di due mesi dalla gara stiamo ottenendo un sold-out sulle iscrizioni che conferma quanto la HERO sia entrata nelle sfide dei biker di casa nostra e non solo».
Nella starting list provvisoria si contano ben 23 nazioni rappresentate: «E il merito non è solo nostro  – aggiunge Peter Runggaldier – ma anche dello scenario delle Dolomiti che la nostra manifestazione può offrire».

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

E c’è anche chi pensa a come replicare la vittoria dello scorso anno. Partirà con il pettorale numero 1 Klaus Fontana che lo scorso anno dominò la gara e che ancora vive l’emozione di quel giorno: «A volte mi chiedo come sia stato possibile vincere la HERO – commenta il biker altoatesino – è stata una delle gare più difficili della mia carriera ciclistica, mi e' rimasta nel cuore e ci penso spesso. E' stata sicuramente la gara più importante che ho vinto in 15 anni di gare».

Due i percorsi, entrambi affascinanti ma di distanze diverse.  Il più duro è il tracciato marathon di 82 chilometri, massacrante tracciato con 4.200 metri di dislivello, a cui si affianca quello accessibile a “quasi” tutti di 50 chilometri con 2.600 metri di dislivello. «Entrambi hanno in comune la bellezza delle Dolomiti – conclude Runggaldier – perché sono stati ricavati tra le quattro valli intorno al gruppo del Sella come la Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e non ultima l’Alpe di Siusi».
 
Anche quest’anno gli iscritti alla Südtirol Sellaronda HERO Bike-Marathon riceveranno un pacco gara di alto livello contenente uno zaino Deuter Race X specifico per la mountain bike, una maglia gara HERO by Gore Bike Wear “limited edition” e una bandana Guasto. Infine, la Südtirol Sellaronda HERO Mtb-Marathon 2011 sarà valida anche come Campionato Marathon del Triveneto per i tesserati alla FCI, la Federazione Ciclistica Italiana.

Test di prodotti per il ciclismo 

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

 

 

 

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

 

 

 

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
Share This