Select Page

Villach, nella regione austriaca della Carinzia, si conferma destinazione ad hoc per le famiglie. Tra i magnifici laghi e le dolci montagne dell'area, nulla è infatti lasciato al caso, e anche le esigenze degli ospiti più piccoli non vengono trascurate. Numerose sono le strutture alberghiere a misura di famiglia, contraddistinte dal simbolo dell’orsetto.

Quella degli orsetti è una vera e propria certificazione, attribuita a seguito di rigorosi controlli. Gli alloggi ad esempio a 1 orsetto sorgono in bella posizione e hanno un’area giochi per bambini lontana dal traffico stradale, l’atmosfera è accogliente e sono previste vantaggiose riduzioni per i bambini. Quelli a 3 orsetti propongono menù creati apposta per i più piccoli, offrono servizio baby-sitter, hanno camere spaziose dotate di lettini, apparecchi e prese in totale sicurezza, sgabello in bagno, seggiolino per il WC e arredamento a misura di bimbo.

Ciò che distingue invece le strutture a 5 orsetti sono il guardaroba e portasciugamani ad altezza di bambino, il monitor ascolta bimbo disponibile in camera/appartamento, la possibilità di lasciare il bambino per cinque giorni su sette presso l’asilo accudito da personale preparato. Nella regione turistica di Villach sono 10 le strutture alberghiere che possono fregiarsi del titolo "specialisti per famiglie".

Oltre agli aspetti ricettivi, Villach offre alle famiglie punti di interesse e attrattive uniche nel loro genere. Basti pensare a:

  • Il Falcon Show, spettacolare esibizione di rapaci che si tiene tra le rovine del castello di Landskron, durante la quale si possono osservare i rapaci librarsi in volo libero nelle correnti ascendenti del castello (www.adlerarena.com).
  • La riserva di Affenberg, ai piedi del castello di Landskron, realizzata per tutelare più di un centinaio di macachi giapponesi a rischio di estinzione, che qui hanno trovato un microclima adatto a vivere in tranquillità (www.affenberg.com).
  • Bad Bleiberg, località in cui i bambini più temerari possono diventare minatori per un giorno! Antica terra di minatori, offre ai suoi piccoli visitatori la possibilità di scoprire i segreti del sottosuolo visitando i parchi divertimento “Terra Mystica” e “Terra Montana” in compagnia di guide esperte (www.terra-mystica.at).

Il tutto con la Kärnten Card, carta vantaggi valida dal 17 aprile al 26 ottobre 2011, che apre letteralmente la porta ad oltre 100 mete turistiche carinziane, visitabili liberamente, gratis e anche più volte (www.kaerntencard.at).

articolo pubbliredazionale 

Share This