Select Page

È stata istituita la nuova festa per il 150° dell'Unità del Belpaese e c'è bisogno di iniziative per animarla. Detto fatto: ecco ad Aprica la fiaccolata tricolore sulla neve del 17 marzo 2011.

L'inizio dello spettacolo è in programma alle ore 19:00 di giovedì 17 dai quasi 2000 m. della Magnolta, da dove la colonna di sciatori (maestri, sci club, ma non solo) incederà con ampie volute in direzione del vertiginoso pendio del "pistone", fino a raggiungere Piazza del Palabione. L'organizzazione è del coordinamento impianti di risalita, con la collaborazione delle Scuole di Sci (Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica, Scuola Italiana Full Sky Aprica) e degli Sci Club: Sci Club Aprica, G.B. Ski Club, STT Competition, A. S. 3 Monti Aprica, Ski Team Aprica.
All'arrivo sarà proposto un brindisi all'Unità d'Italia con un buon bicchiere di vin brulé, preparato dall'eccezionale Brunetto Corvi.

Per l'occasione è stato realizzato un fazzoletto bianco da legare dietro la nuca, recante una tripla "S" tricolore, a mo' di pista, con più o meno le seguenti scritte: sul verde "ammirando il verde delle nostre pinete"; sul bianco "sciamo sulle bianchissime nevi di Aprica"; sul rosso "fin quando al tramonto il sole non è rosso".

Chiunque volesse partecipare direttamente alla fiaccolata può accordarsi con le Scuole di Sci o con gli Sci Club.
 

Share This