Select Page

Nella Regione di Villach la Pasqua viene accolta con grandi festeggiamenti. La mattina della domenica ci si sveglia da tradizione con i botti delle 5 che annunciano a tutti la Resurrezione del Signore. Agli spari segue poi la messa.  Secondo usanze antiche, la mattina di Pasqua le madrine e i padrini portano ai nipotini il Reindling e alcuni doni di giocattoli o vestiti.

Tra le tante iniziative organizzate nel centro storico della città immancabile è una visita ai caratteristici mercatini di Pasqua che dal 14 al 23 aprile (ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00) saranno allestiti nelle vie della città. Qui si potranno acquistare alcuni prodotti alimentari tipici del pranzo pasquale carinziano, quali uova, prosciutto, salsicce, würstel, pane nero, strudel e il Reindling (tipico dolce carinziano con l’uvetta). Inoltre saranno esposte sulle bancarelle anche candele decorative, i Weihkorbdecken (tovaglioli di lino ricamati per il cesto benedetto), fiori e decorazioni pasquali per abbellire la tavola.

Per i più piccoli nella piazza principale di Villach, dove da oltre 800 anni pulsa il cuore commerciale della città, anche quest’anno verranno allestiti trenino e giostre. Saranno presenti anche alcuni animaletti della fattoria: agnellini, coniglietti da accarezzare e pony da cavalcare, per la gioia dei più piccoli.

I falò del 23 aprile 2011. La notte del Sabato Santo il cielo sopra Villach si illuminerà della luce degli Osterfeuer, i tradizionali falò della Pasqua che si accendono nelle cittadine per celebrare la Pasqua. Realizzati con altissime pile di legna accatastate dai giovani (tanto da diventare quasi una gara a chi realizza la catasta più alta!) vengono accesi al calar del buio per celebrare la Resurrezione e per dare il via ai festeggiamenti: balli, danze e dolci tradizionale per una festa ideale per grandi e piccini!

I pacchetti vacanza:

Pasqua creativa
Il pacchetto comprende  7 notti in un hotel **** sul lago di Faak per due adulti e due bambini fino a 14 anni. Il soggiorno prevede una sistemazione in mezza pensione speciale, con vitto incluso. Sarà inoltre organizzato per gli ospiti un corso per imparare a preparare i dolci pasquali come il Reindling (tipico dolce carinziano) e il pane contadino. Ad accogliere le famiglie un cesto omaggio con prodotti tipici da utilizzare per la tradizionale benedizione del cibo. Il soggiorno ideale per fare bricolage, cucinare e conoscere le tradizioni pasquali della Carinzia.
Validità: 16 – 25.4.2011 (ultimo giorno d’arrivo: 19.4) 
Prezzo: a partire da 557,00 Euro a persona in appartamento (gratis per bambini fino ai 14 anni).

Pasqua a Villach
L'esperienza ideale per godere della primavera e del tempo pasquale nel cuore della Carinzia!
Il pacchetto prevede 2 notti in camera comfort del Grand Media Hotel Villach con ricca colazione a buffet. Inclusi minibar uso gratuito del fitness center con sauna, telefonia fissa in 48 paesi in tutto il mondo e internet e pay tv. Parcheggio gratuito. Agli ospiti sarà omaggiato un cesto con prodotti tipici della tradizione pasquale carinziana e due biglietti per il "monte delle scimmie" (Affenberg).
Validità: 23-25.4.2011
Prezzo: 179,00 Euro (2 persone)
Per informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Media Villach, +43 (0) 4242 / 24 925 –
reservation@grandmedia-hotel.eu

articolo pubbliredazionale

Share This