Il suono inconfondibile delle Harley–Davidson sta già diffondendosi nel comprensorio austriaco di Villach. L’European Bike Week 2010, apertosi martedì 7 settembre sulle sponde del lago di Faak, si appresta a entrare nel vivo, con oltre 100.000 biker che sfileranno lungo le strade del comprensorio. Il raduno è il più grande party europeo dedicato al mito americano delle due ruot. La festa prosegue sino a domenica 12 settembre.
Harley Village, il posto giusto per i veri motociclisti. Qui è davvero difficile per gli appassionati di Harley-Davison® resistere alle tentazioni. Irrinunciabile dunque una visita all’ Expo Tent, grande tenda adibita a vetrina in cui sono esposti nuovissimi modelli, e dove è possibile acquistare pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento. La Dealer Area ospita invece i maggiori concessionari di Germania, Austria e Italia. Da non perdere inoltre la Customizer Area, dove gli appassionati della mitica motocicletta americana possono incontrare i grandi nomi della produzione personalizzata. A questo proposito venerdì 10 settembre è in programma l’Harley-Davidson Custom Bike Show, nel corso del quale vengono premiati il Best in Class e il Runner Up (rispettivamente primo e secondo classificato) di ognuna delle categorie presenti: Sportster, Watercooled, Buell, Antique, Three-Wheeler, Ladies Of Harley, Touring, Big Twin, Custom Radical, Peoples Choice, Best in Show. Chi ritenesse di avere una fantastica moto custom, può liberamente iscriversi all’evento!
Estrazione di una Harley-Davidson® esclusiva e personalizzata! Acquistando la spilla numerata dell'evento si ha la possibilità di vincere una Harley con una speciale vernice personalizzata, realizzata da 8Ball Custom Paintwork. Immancabile l’Alpe Adria Armwrestling Cha mpionship 2010, la gara di “braccio di ferro” a cui partecipano gli uomini e le donne più forti. Nel corso dell'European Bike Week sono previsti anche spettacoli musicali fino a tarda sera, con band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia.
La grande Parata di chiusura. L’11 settembre con partenza alle 11:00, i motociclisti in sella alle loro spettacolari e scintillanti motociclette percorreranno l’ormai tradizionale percorso che va dal lago di Faak a Finkenstein, attraverso il centro della città di Villach fino a Oss iach, proseguendo attorno al lago di Ossiach, fino a Rosseg per poi ritornare al lago di Faak. Un percorso snodato tra le bellezze del comprensorio di Villach che per un giorno si colorerà con le bandiere a stelle e strisce!