Seleziona una pagina

I primi Giochi Mondiali Militari Invernali sono nel calendario della Vallée dal 20 al 25 marzo, ma già da sabato 20 sulle piste di Pila si potranno ammirare le performance dell’olimpico Giuliano Razzoli, che ha regalato all’Italia quell’oro quando a Vancouver stava per calare il sipario sulla XXI edizione dei Giochi Olimpici invernali. Razzo, come lo chiamano i suoi fans, è un campione tutto tortellini e sci, emiliano e militare, che ha tutti i numeri per ricalcare le orme di Tomba e per farci sognare la gloria dei podi.

Razzoli si allenerà sul tracciato “Du Lac” in previsione delle due gare di GS e SL maschili, che si terranno rispettivamente il 21 e il 23 marzo (domenica e martedì prossimi) sulle piste del comprensorio.

L'inaugurazione dei Giochi Mondiali Militari è in programma per sabato 20.03 alle 17.00, in piazza Chanoux, ad Aosta. Oltre alle autorità sono attesi Mario Pescante, vice-presidente del Cio e il principe Alberto di Monaco, grande appassionato di sport bianchi. La manifestazione durerà fino al 25 marzo e vedrà confrontarsi sulle piste di vari comprensori della Vallée il gotha dello sport invernale con stellette e mostrine. All’evento parteciperanno circa 800 atleti provenienti da 42 paesi, molti dei quali reduci dalle Olimpiadi canadesi.

Pila è stata scelta come sede delle gare di slalom gigante e slalom speciale maschili, un grande riconoscimento per gli sforzi di rinnovamento e rivalutazione del comprensorio compiuti dalla stazione negli ultimi anni.

Calendario gare a Pila:
Domenica 21 marzo
Gara di slalom gigante – categoria maschile – pista Gorraz
Martedì 23 marzo
Gara di slalom – categoria maschile – pista Gorraz

foto: archivio FISI by Pentaphoto

Share This