C’è un po’ di Adamello Ski nell’ultimo videoclip di Gianluca Grignani, in onda da qualche giorno sulle principali reti musicali e su You Tube (link).
“Sei sempre stata mia”, brano del nuovo album “Romantico Rock Show”, è ambientato a Londra e a Pontedilegno-Tonale. In particolare le scene sono state girate in cima alla pista Bleis, splendido palcoscenico naturale, e in Valbione con la bellissima cornice del bosco innevato. Gianluca, che da qualche anno possiede una casa a Pontedilegno, ama sciare e queste piste le conosce bene.
Il video si apre e si chiude con due immagini molto suggestive di Pontedilegno vista dall’alto. A firmare la regia è Gaetano Morbioli, uno dei più noti nel settore video musicali: ha girato video di grandi artisti quali Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gigi d’Alessio, Antonello Venditti, Pino Daniele.
La cancone. “Sei sempre stata mia” è un’intensa ballata rock, vigorosa e incalzante, sia nei ritmi serrati che nel testo, fin dalle prime strofe. E’ senza dubbio l’amore il tema di questo brano che narra di un sentimento incontrastato, imperituro ma soprattutto scritto nel destino. Gianluca, infatti, in questo video accompagna i due protagonisti, un ragazzo e una ragazza, verso la loro ‘amorosa sorte’. I due sembrano vivere gli stessi posti, le stesse strade in momenti diversi e talvolta sembra persino che si incontrino e si sorridano; sicuramente si cercano ma in realtà, per ora, vivono solo l’uno nel pensiero dell’altra.