Blogger Contest 2014 approda alla fase finale, con ben 60 partecipanti in lizza per agguantare il titolo della 3a edizione del contest “la mia montagna nel blog”. La giuria, proprio in questi giorni, sta esaminando le opere in concorso e entro il 30 settembre si attende il nome dei tre vincitori.
Il concorso registra un'ampia e diversificata partecipazione, con blogger dalle Alpi e dagli Appennini, e anche quattro presenze dall’estero (Slovenia, USA, Germania e Francia). Un bello spaccato della montagna sul web, dal quale è possibile apprezzare modi e stili diversi di raccontare le proprie esperienze nelle terre alte.
Alcuni dei partecipanti sono dei nomi ben noti nel modo di chi documenta e racconta la montagna, non solo sul web. I più sono invece semplici appassionati di scrittura e montagna, tutti decisi a mettersi in gioco per un confronto che si annuncia molto interessante, utile anche a cogliere come si sta evolvendo la comunicazione sul web.
L'obiettivo di Blogger Contest è far emergere il meglio della produzione editoriale di montagna sul web, valutando le opere come somma di contenuti testuali, iconografici, grafici e stilistici.
Quest’anno la giuria oltre ad indicare i tre vincitori, che saranno premiati con materiali e soggiorni offerti dalle aziende sponsor, selezionerà anche quattro blogger che dal 17 al 19 ottobre 2014 saranno gli “inviati speciali” di altitudini.it al Kiku. International Mountain Summit (IMS) di Bressanone, un festival che riunisce amanti della montagna da tutto il mondo.
Il Blogger Contest è ideato da altitudini.it in collaborazione con la rivista Le Dolomiti Bellunesi e l’associazione bergamasca Gente di Montagna. Tutti blogger in concorso sono visibili su www.altitudini.it. Chiunque può lasciare un commento sui loro profili e ricevere la loro risposta.