L’arte non è mai stata così vicina alla gente; ma in questo caso l’arte è fra la gente, per strada: “Bondone in Strada”, di scena il 14 e 15 agosto 2005, è infatti il 3° incontro Nazionale degli artisti di strada, che proprio qui in Trentino, in Valle del Chiese, daranno spettacolo. E che spettacolo!
Le strade del piccolo borgo affacciato sul lago d’Idro saranno il palcoscenico in cui si esibirà il meglio della produzione artistica di strada. Musicisti, clown, burattinai, giocolieri, comici, trampolieri, cantastorie… Saranno due giorni suggestivi, una specie di fuga dalla realtà per tuffarsi in un mondo fantastico fatto di arte di indubbia qualità .
I luoghi preposti ad ospitare le esibizioni sono 6, dislocati nel centro. Inizio della manifestazione alle 18 di domenica 14 agosto, stage Cappellania, col burattinaio Tomash Jelinek. Mezz’ora dopo il secondo artista e così via sino all’ultimo della giornata, che si esibirà dalle 22,30.
Lunedì 15 agosto, altra tornata di artisti: inizio sempre alle 18 e chiusura (coi Giullari del Diavolo) alle 22,30.
E siccome a pancia piena si ragiona meglio e si è spettatori più attenti, sarà per l’occasione possibile per l’ora di cena degustare piatti tipici della valle presso le ACLI del territorio.
Info:
“Bondone in Strada”
3° Incontro Nazionale degli Artisti di Strada
14 – 15 agosto 2005,
Bondone
Previsto un servizio bus navetta per i due giorni.
Partenza dal parcheggio limitrofo al campeggio Miralago di Baitoni.
www.valledechiese.tn.it
lodrone@valledelchiese.tn.it
lodrone@valledelchiese.tn.it
Gli artisti presenti
I Giullari del Diavolo – giocolieri e cantastorie
Orkestra Zbylenka – musicisti
Le Venusiane – teatro su trampoli
Matteo Turella – musicista
Gianfranco Grisi – musicista
Starlight – giocoliere acrobata
Teatro Glimt – teatro comico
Tomas Jelinek – burattinaio
Teatro Shabernack – clown
Taraf Dunarea – musicista