Select Page

Alta Quota fotogallery - foto L.LorenziniAlta Quota 2005 ha conquistato 19mila appassionati di montagna, consolidandosi come uno degli eventi clou nel settore espositivo dedicato alle terre alte. La fiera si è tenuta dal 7 al 9 ottobre 2005 a Bergamo, presso il Polo fieristico di via Lunga.



Un pubblico specializzato, altamente preparato e attento alle novità presentate, non ha mancato di rispondere alla vasta proposta espositiva ed al ventaglio di iniziative messe in calendario. Il programma di Alta Quota ha intrattenuto gli appassionati attraverso incontri con gli atleti della Fisi e la presentazione di innumerevoli novità nei campi dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva e dalle località turistiche dell’intero arco alpino.



“L’affluenza è stata molto buona” afferma Luigi Trigona, segretario generale dell’Ente Fiera Promoberg. “Il successo dell’appuntamento fieristico dedicato alla montagna fa un salto qualitativo sia in termini di visitatori, che si sono rivelati molto preparati, sia organizzativo, con una serie di appuntamenti e iniziative indirizzate a un pubblico molto interessato al settore”.



Ma andiamo a scoprire i numeri di questa edizione di Alta Quota. 19mila, come detto, le presenze; 93 gli stand allestiti, per complessivi 116 espositori – 36% tecnici, 21% turistici, 14% istituzionali – provenienti rispettivamente da Lombardia (54%), Trentino Alto Adige (22%), Veneto (9%) e Piemonte (7%).



Grande protagonista della rassegna è stato il pubblico. Da venerdì pomeriggio sino a domenica sera, numerosi visitatori hanno potuto conoscere novità e opportunità per vivere al meglio la prossima stagione invernale. Alcuni hanno potuto addirittura sciare, svicolando lungo le piste sintetiche allestite nell’area esterna adiacente il padiglione. Ski Man d’eccezione l’ex azzurro di sci Kurt Ladstatter.



La fotogallery





Share This