La stagione dello scialpinismo sta per entrare nel vivo, con la Coppa del Mondo, ma molti atleti già rivolgono lo sguardo alle gare di fine stagione e alle grandi classiche alpine, tra le quali spicca il 17° Millet Tour du Rutor Extrême, in programma dal 27 al 29 marzo 2014.
A testimonianza di questo forte interesse, l'andamento delle iscrizioni che, in soli 16 giorni, hanno vito pervenire oltre 250 pre iscrizioni presso la segreteria dello Sci Club Corrado Gex. Lo staff guidato da Marco Camandona è ovviamente lieto di tutte queste adesioni, un concreto attestato di stima per l’ottimo lavoro svolto sinora. Ma i curatori dlela gara sono anche consapevoli dei limiti di capienza delle strutture di Arvier – Valgrisenche, oltre i quali non si può andare. Ciò impone, anche se a malincuore, una soglia massima oltre la quale non si potrà sforare, fissata a quota 300 squadre.
E così, da qui al 31 gennaio, termine ultimo per le pre iscrizioni, sarà caccia al numero per potersi guadagnare un posto in griglia nella mitica kermesse valdostana in programma per l’ultimo fine settimana di marzo, lungo un percorso che presenta oltre 7000m di dislivello positivo spalmati in 3 tappe e 75 km di vero fuoripista…. in uno scenario alpino letteralmente incantevole.