Select Page

Sarà una gara di corsa in montagna, dedicata agli atleti over 35. E arriveranno da tutto il mondo, a Paluzza (Ud), il 16 e 17 settembre 2011, per l'edizione numero 11 dei “World Master Mountain Running Championship”, il “Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna”.

Le iscrizioni sono già aperte, accedendo al sito internet www.wmmrc2011.org La chiusura degli accreditamenti è fissata per lunedì 12 settembre.

L'evento sportivo è curato dall'Unione sportiva “Aldo Moro” di Paluzza, attraverso un Comitato Organizzatore, coordinato dall'olimpionica Manuela Di Centa, al lavoro già da alcuni mesi per definire tutti i dettagli della competizione e coordinare gli eventi collaterali.

Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, il tracciato di gara si compone di due giri: uno “lungo” di 5,5 km, con un dislivello di 310 metri e uno “corto” di 3,2 km, per un dislivello totale di 183 metri. Entrambi i percorsi saranno “combinati”, in base alla categoria di appartenenza, con arrivo e partenza dal centro del paese.

L'ultima edizione del “Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna” si è svolta a Korbielòw, in Polonia, e ha visto la partecipazioni di circa 500 atleti, in gran parte da Nord ed Est Europa, ma con partecipazioni anche dagli Usa e dalla Nuova Zelanda.

Test di prodotti per camminare e correre in montagna

 

Share This