In occasione del 1° anniversario della morte del professor Alberto Isaia, insegnante, letterato e storico, sabato 13 novembre 2010, alle ore 16.30, presso la palestra della Scuola Elementare, in Piazza G. Giorsetti, l’Amministrazione comunale di Roccabruna organizza la commemorazione ufficiale dell’illustre concittadino.
Seguirà la proclamazione dei vincitori del 1° Premio Letterario “Alberto Isaia”, articolato in due sezioni: “Raccontami una storia” e “Pensieri di montagna”, rispettivamente dedicate a racconti editi ed inediti e sponsorizzato dal Credito Cooperativo di Caraglio, da Edizioni Rei di Rifreddo e dalla Bottega di Raina Elisa. Concluderà il pomeriggio un rinfresco per tutti i partecipanti.
Il concorso letterario, realizzato in collaborazione con il Sig. Tedone Andrea e con il patrocinio della Comunità Montana Valli Grana e Maira, del periodico “Il Maira” e di Espaci Occitan, ha raccolto numerosi scritti, sottoposti al lavoro di una commissione di esperti che ha successivamente scelto i lavori più meritevoli. Nel complesso l’iniziativa, alla sua prima edizione, ha riscosso un buon successo e si auspica di
incontrare sempre maggior interessamento per le future edizioni.