Porta bene la pista Tognola di San Martino di Castrozza all'elvetico René Stössel che, come nel 2006, conquista la medaglia d'oro ai
campionati europei. In finale ha preceduto il connazionale Ivan Eggenberger di ben 52 centesimi di punto, un'enormità per
la specialità carving. La doppietta elvetica ha costretto al bronzo Thomas Bergamelli, primo nelle qualifiche del sabato e nella semifinale di domenica; male in finale.
Fugge via invece Alessandra Merlin che con la terza vittoria consecutiva vede già il vuoto alle sue spalle. Ha conquistato l'oro ma ha dovuto faticare più del solito perché la slovena Ana Teuc ha estratto dal cilindro forse la sua migliore manche in carriera premiata con l'argento, a 49 centesimi da Pucci. L'elvetica Melanie Bürgener ha raggiunto un bronzo al termine di una giornata opaca.
Tra le squadre ha prevalso lo Stöckli Carving Team grazie a Stössel e a
Eggemberger. E' risorto il Texcart felice per il secondo posto e si è
consolato il CTI-Del Conca che aveva vinto a Monte Bondone.
Nella classifica generale Boselli mantiene la prima posizione con 240 punti, secondo Eggenberger con 184, terzo Stössel con 160.
Merlin comanda con 300 punti, poi Bürgener con 220 punti e Ana Teuc con 180.
Prossima tappa, Airolo, in Svizzera sabato e domenica prossima, poi tutti a Bukovel in Ukraina e a Kranjska Gora in Slovenia. Le boe torneranno in Italia a Roccaraso il 23 e 24 febbraio, settima gara del calendario.